Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ Intitolati alla memoria di padre Ettore Molinaro i giardini del Belvedere

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - A Bra i giardini del Belvedere sono stati intitolati alla memoria di padre Ettore Molinaro, uomo di fede avendo vestito il saio francescano, uomo di cultura e di natura avendo a lungo diretto il museo di storia naturale "Craveri" e avendo promosso molteplici iniziative (da concerti a convegni passando per numerose pubblicazioni).

La cerimonia di intitolazione ha coinciso con la restituzione alla città di un’area verde oggetto di importanti lavori di riqualificazione e abbellimento, tra l’altro, con l’allestimento di un’importante area giochi realizzata con il contributo della Baratti & Milano. 

Alla cerimonia di intitolazione sono intervenuti il sindaco Gianni Fogliato, il presidente del consiglio comunale Fabio Bailo, l’assessore ai Lavori pubblici Luciano Messa e i confratelli di padre Ettore, i padri Alberto, Oreste e Ottavio.

A seguire si è svolto un apprezzato concerto della banda cittadina “Giuseppe Verdi” che, diretta dal maestro Enea Tonetti e presieduta da Paolo Bulgarini, si è esibita in un’applaudita performance attingendo a brani di notissime colonne sonore.

VIDEO