Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Consegnato il primo di 12 bus elettrici eCitaro che rinnovano il trasporto pubblico a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Bus Company e Daimler Buses Italia hanno presentato alla città di Cuneo il primo di dodici autobus elettrici eCitaro a firma Mercedes-Benz di Daimler Buses, che verranno impiegati nel servizio urbano del capoluogo della Granda nei prossimi mesi.

I nuovi autobus elettrici eCitaro, nella versione 12 metri, potranno ospitare 86 passeggeri, di cui 29 posti a sedere e 57 in piedi, più una postazione disabili con rampa manuale. Il modello è dotato di Brake Assist e filtri antivirali. Il comfort dell’autista è garantito da un impianto di visione retromarcia e dal controllo porta con monitor.

La manutenzione per 12 anni viene garantita dal servizio post-vendita della OMNIplus, brand Daimler Buses. La loro adozione rientra in un piano strategico più ampio, volto a ridurre l’impatto ambientale del trasporto pubblico e a promuovere l’uso di mezzi di trasporto sostenibili.

La presentazione, alla quale hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni regionali e locali e di Bus Company, si è svolta a bordo dell’autobus elettrico che, nel corso di un breve tour, ha dato modo ai presenti di sperimentare il nuovo servizio di mobilità, attento alla comodità e al benessere dei cittadini.

VIDEO