CUNEO
A Caraglio, in provincia di Cuneo, un terzetto di colleghi ha fatto innovazione nel campo dell'autolavaggio. Sono Diego, Patrizia e Bruna di ElleGi Carwash di via Cesare Battisti 86/88, adiacente al distributore di benzina Q8, che dal 1° aprile sono partiti con un nuovo sistema per lavare le auto.
"In tre ci stiamo dividendo i compiti - ci spiega Diego Luciano, titolare di ElleGi -: io mi occupo della parte gestionale-amministrativa, mentre gli operatori veri, quelli bravi, sono le due 'femminucce'. Patrizia aveva già lavorato in Svizzera nel carwashing, è un'esperta del settore. Entrambe hanno un'approfondita conoscenza degli strumenti e dei prodotti che si utilizzano per lavare le auto".
La vera rivoluzione sta nell'autolavaggio a domicilio: "Il cliente lascia il numero di telefono, fissa un appuntamento e il collaboratore sarà in loco per pulirgli l'auto, interni ed esterni, direttamente a casa sua. L'importante è fargliela trovare nel luogo più adatto, e quindi vicino ad una pompa d'acqua. E' un servizio personalizzato e su appuntamento che secondo me potrebbe sfondare".
"Stiamo ipotizzando - continua Diego - anche il servizio navetta. Prendiamo in consegna l'auto e la riportiamo a casa del cliente. In un raggio limitato di territorio, ovviamente, a Cuneo e nei Comuni limitrofi. Esiste poi tutta una serie di servizi accessori - ripariamo i sedili dall'usura, dagli strappi e dalle bruciature di sigaretta - che vogliamo ampliare, magari allestendo una zona specifica per il trattamento dei tappetini".
I prezzi? Per un lavaggio completo (interno ed esterno) di una Berlina il prezzo è di 20 euro, 25 per i Suv o le Station Wagon. Dai 6 agli 8 euro per gli esterni (13 euro con l'asciugatura e 15 euro, che variano in base ai tessuti, con anche gli interni). Il prossimo passo? "E' soltanto un'idea, ma ci piace pensare che in futuro questi servizi si possano prenotare anche online...".