Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"La Caraglio che vorrei": prende il via il confronto con i cittadini della lista civica

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo: "Sono online da poche ore le pagine Facebook e Instagram della lista "La Caraglio che vorrei". L'intento del gruppo, nelle prossime settimane, è quello di sfruttare questi canali, oltre ai giornali tradizionali e online, per confrontarsi con i concittadini in merito alle tematiche più sentite e di competenza del comune in vista della stesura del programma. Verranno progressivamente presentati i candidati consiglieri oltre ad alcune curiosità e dati interessanti circa la comunità, il territorio ed i servizi comunali.

Il nome "La Caraglio che vorrei" vuole coinvolgere tutti, perché ognuno si senta responsabilizzato in prima persona, possa partecipare, rendersi proattivo ed esporre le proprie idee, i consigli e le critiche che ritiene costruttive per dare a Caraglio un futuro prospero e sempre migliore. Invitiamo quindi tutti i caragliesi, e non, iscritti a Facebook o Instagram a seguirci: abbiamo in mente una bella iniziativa di confronto e condivisione fin dai prossimi giorni.
 
Dal punto di vista comunicativo e visivo un aspetto essenziale è sicuramente il simbolo della lista. La scelta del contrassegno per una squadra che si prepara a candidarsi alle amministrative del proprio comune potrebbe sembrare una decisione banale, invece per noi ha significato rappresentare graficamente un insieme di concetti, cercando di farli arrivare a chi guarda nel modo più semplice e immediato.
 
Le Tre Grazie rappresentano gioia, splendore e prosperità e questa fontana ci è sembrata da subito un'icona caragliese significativa ed azzeccata per trasmettere il concetto di futuro. Gli archi colorati ricordano la sagoma della collina ed, altrettanto, sono rivolti verso il futuro dove sfumano a ricordarci che nessuno di noi sa con certezza cosa ci aspetta. Il nostro intento è di accompagnare la comunità affrontando insieme difficoltà e opportunità. Il colore poi, verde acqua, è spesso associato a perseveranza e tenacia".

 

VIDEO