CUNEO CRONACA - L'associazione equAzione, con il patrocinio del Comune di Chiusa Pesio e delle Aree Protette Alpi Marittime, ha organizzato per sabato 1° giugno la terza edizione della Marcia per la Pace. Il ritrovo è alle 9,30 alla Certosa di Pesio.
Itinerario
- Ore 9.30 ritrovo al parcheggio della Certosa con gli interventi iniziali.
- Ore 10.00 partenza lungo il sentiero diretto al Pian delle Gorre con sei tappe gestite dalle alunne e dagli alunni della scuola secondaria di Chiusa Pesio.
- Ore 12.30 circa arrivo al Pian delle Gorre e pranzo al sacco, con possibilità di prenotare "U barachin", picnic con prodotti tipici della Valle Pesio; costo 10 euro.
- Ore 13.30 brevi laboratori di didattica out door gestiti dalle alunne e dagli alunni della scuola secondaria di Chiusa Pesio con i loro insegnanti.
- Ore 15.oo premiazione concorso "equAzione NoMozzicone" organizzato dall'associazione equAzione e diretto alle scuole primarie e secondarie del Comune di Chiusa Pesio.
- Ore 15.30 fine manifestazione e ritorno alla Certosa individualmente, a piedi e/o con mezzi propri.
Prenotazioni: compilare il modulo o chiamare il 3317018106.
In caso di conclamato maltempo, la manifestazione verrà annullata; i ragazzi della Scuola Secondaria presenteranno le loro attività a quanti interessati nei locali della scuola a partire dalle ore 11.
(Foto E. Roba)