MONTAGNA
CUNEO CRONACA - Giovedì 13 giugno, alle ore 21.15, il Santuario Madonna del Castello a Caraglio ospiterà la proiezione del film "Love & Mercy" nell'ambito della rassegna "Sconfinamenti - Cinema sotto i cieli della Valle Grana", organizzata dall'associazione culturale Contardo Ferrini, che dal 2012 racconta le frontiere e il superamento del limite.
Il film "Love & Mercy" dipinge un ritratto non convenzionale di Brian Wilson, cantante, cantautore e leader dei Beach Boys. Attraverso una narrazione coinvolgente e una colonna sonora arricchita dalle sue indimenticabili canzoni, il film esplora il travagliato percorso personale dell'artista. Paul McCartney ha definito Wilson un genio, e il film mostra come dietro un'apparente semplicità, la sua musica abbia segnato per sempre la storia del pop.
Wilson ha lottato per anni con una forma di schizofrenia, una condizione che ha influenzato profondamente la sua vita e la sua carriera. Il film evidenzia anche il ruolo cruciale della sua futura moglie, Melinda, nel portare equilibrio e stabilità nella sua mente e nella sua vita. La storia di Brian Wilson è un viaggio di resilienza e speranza, che dimostra come l'amore e la comprensione possano aiutare a superare le sfide più difficili.
L'associazione culturale Contardo Ferrini di Caraglio torna a proporre format di cinema itinerante e di "proiezioni sotto le stelle" che si svolge ogni estate in Valle Grana, con, talvolta, sconfinamenti anche nelle valli limitrofe (Stura e Maira).
Le proiezioni all’aperto si svolgeranno nei luoghi più caratteristici della valle, permettendo così di apprezzare l’arte cinematografica in cornici suggestive sempre diverse e fuori dagli ordinari spazi dedicati alle proiezioni. L'ingresso alle proiezioni è di 3 euro.
I prossimi appuntamenti: 28 giugno "Perfect Days" al santuario del Castello di Caraglio, 11 luglio "The Old Oak" al santuario del Castello di Caraglio, 26 luglio "Palazzina Laf" a Pradleves I Nais, 2 agosto "Marcel the shell" a Montemale, 9 agosto "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" al Colletto di Castelmagno, 16 agosto "Foto di famiglia" al santuario Madonna degli Angeli.