CUNEO
CUNEO CRONACA - Riceviamo: "Com’è noto il prossimo 8 e 9 giugno 2024 in concomitanza con le elezioni per il Parlamento Europeo, si terranno in Piemonte anche le elezioni Regionali ed in alcuni Comuni, tra cui Tarantasca, anche quelle Comunali. La lista "Tarantasca Futura" si presenta a questo appuntamento con una squadra eterogenea e compatta. La squadra, fortemente voluta da Francesco La Froscia, che da diversi decenni è ben radicato nella Comunità Tarantaschese, è guidata da Giacomo Allione, 50 anni, ingegnere gestionale e attualmente imprenditore nell'azienda frutticola di famiglia.
Alla carica di Consigliere Comunale sono candidati i/le Sigg. - Silvia Fortunata Taricco, (consigliere comunale uscente di minoranza), di anni 36, Addetta Controllo Qualità Settore Alimentare; - Federica Ricci, di anni 22, Giurista; - Francesco La Froscia, di anni 65, Commerciante; - Giuseppe Di Matteo, di anni 61, Pensionato Arma Carabinieri; - Ivano Fabio Ghibaudo, di anni 54, Operatore Macchine a controllo Numerico computerizzato; - Simone Bosio, di anni 30, Logopedista Asl; - Paolo Testa, di anni 36, Imprenditore Agricolo; - Galin Toader, di anni 36, operaio metalmeccanico; - Marco Nannini, di anni 45, Infermiere Professionale ed Istruttore servizio 118.
L'ideale che accomuna i componenti della squadra è il rilancio del paese, che nel logo viene rappresentato dal sole nascente in un cielo sereno. Commercio locale, scuole, sicurezza, strutture polifunzionali, progetti innovativi sulle tematiche del Green e dell'assistenza, questi sono alcuni degli ambiti in cui "Tarantasca Futura" intende investire maggiormente per ridare linfa al piccolo paese e ricreare una comunità salda e partecipe. "Il gruppo è solido, ognuno di noi svolge una professione diversa e questo è sicuramente arricchente. Le idee sono molte e tutte innovative. L'impegno a proporre progetti che nel lungo termine serviranno per il paese è sicuramente la nostra priorità e saremo ben lieti di poterci mettere all'ascolto delle esigenze della popolazione" queste sono le parole del candidato sindaco Giacomo Allione.
La lista ha già incontrato la popolazione delle frazioni San Defendente e Tasnere, rispettivamente il 22 e 24 maggio. Sono previsti ancora tre incontri aperti al pubblico: mercoledì 29 a Santa Cristina ore 20.45 presso la Struttura Polifunzionale, martedì 4 giugno a Tarantasca ore 20.45 presso il Salone Polivalente sopra il Centro Anziani, giovedì 6 giugno a San Chiaffredo ore 20.45 presso Centro Polivalente".